Insieme, possiamo farcela.

EtnAmbiente

EtnAmbiente è un progetto di tutela ambientale no profit che nasce dalla sinergia tra imprenditori, istituzioni e associazioni ambientaliste per difendere il territorio dei 20 Comuni dell’Etna dal diffuso fenomeno delle microdiscariche.


L’obiettivo primario, oltre alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi della salvaguardia del territorio, è il coinvolgimento attivo dei cittadini per combattere l’abbandono abusivo e indiscriminato dei rifiuti sulle nostre strade a dispetto di ogni regola e contro ogni principio di convivenza civile.


Il nostro è un territorio ricco di natura incontaminata, storia, arte e cultura, un bene comune che tutti dovremmo impegnarci a proteggere dal degrado e dall’inquinamento: per questo chiediamo la tua collaborazione.


Scarica l’app di Etnambiente, disponibile per IOS e Android.


Quando ti imbatti in una delle tante microdiscariche che infestano il nostro territorio, fai una fotografia con il tuo smartphone e inviala tramite la nostra app.


Saremo noi a farci carico di inviare la tua segnalazione, in rigoroso totale anonimato, alle autorità competenti affinché possano avere uno strumento in più a disposizione per punire chi continua indisturbato a inquinare il nostro territorio.
 
Diventa il nostro "agente segreto" e verrai premiato! Ogni 5 segnalazioni risolte con successo (di cui almeno 1 con chiara evidenza di chi inquina), la Strada del Vino e dei Sapori dell'Etna ti premierà con un prezioso dono da parte dei nostri soci. 

Consulta qui l'informativa sulla privacy e la nostra politica sui cookies

Chi siamo

Siamo tutti uniti per l'Etna

EtnAmbiente è un partenariato che raccoglie attorno l'Etna tante realtà lungimiranti. Abbiamo un unico obiettivo: liberare l'Etna dalla morsa dei rifiuti abbandonati, dare un forte segnale della nostra civiltà al mondo che ogni anno viene sull'Etna per bere, mangiare, vivere la natura e la gente siciliana. 

Il partenariato è formato da:

Associazioni di imprenditori: Strada del Vino e dei Sapori dell'Etna, EtnaRE

Parchi: Alcantara, Etna

Associazioni ambientaliste: WWF, Terra della Biosfera, AIGAE, Legambiente, CAI, Federescursionismo, Giacche Verdi, Enpa, Guardie Eco-Ambientali Volontarie Randazzo, Associazione Rifiuti Zero Sicilia, Microb&co - Beviamo Meno Plastica

Partner privati: AIONLab, Lions Giarre-Riposto

Istituzioni: Consorzio per la Ciliegia dell'Etna, Consorzio Etna DOC, Corpo Forestale, Comune di Piedimonte Etneo, Comune di Randazzo, Comune di Francavilla di Sicilia

Le nostre attività

Educazione ambientale

Andiamo nelle scuole a portare le nostre esperienze

EtnAmbiente APP

Diventa il nostro "agente segreto" e aiutaci a ripulire l'Etna

Un premio per te!

Segnalaci le micro-discariche e ti riconosceremo un premio per il tuo impegno

Galleria di immagini

Contattaci

Contattaci per le informazioni di cui hai bisogno per aiutarci.

Rassegna stampa

©2018 by etnambiente.com. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now